Corso Basic DisasterSISM, we want you!

 

In che cosa consiste?

Il corso Basic DisasterSISM è il corso base in Medicina dei Disastri organizzato dal SISM in collaborazione con il CRIMEDIM (Centro di Ricerca In Medicina d’Emergenza e dei Disastri dell’Università del Piemonte Orientale). Gli argomenti trattati durante il corso riguardano la gestione delle “maxi-emergenze”, sia sul campo che in ospedale, il triage di massa e alcuni cenni di protezione civile.

Per chi?

Il corso è aperto a TUTTI gli studenti di Medicina e di Professioni Sanitarie regolarmente iscritti al SISM (se non siete già tesserati potete farlo al seguente link).

IMPORTANTE: gli studenti di Unimi e Unisr devono iscriversi alla Sede Locale di Milano, gli studenti di Hunimed devono iscriversi alla Sede Locale di Milano Hunimed.

Quando?

La fase residenziale si terrà nei giorni 17 e 18 marzo 2018. La fase non residenziale del corso si svolgerà interamente online.

Dove?

Presso il campus dell’Università Humanitas di Rozzano.

Come posso iscrivermi?

Compilare il modulo google a questo link entro le ore 23:59 del 19/02/18. I posti disponibili sono in totale 30 (15 per la Sede Locale di SISM Milano e 15 per la Sede Locale di SISM Milano Hunimed). Per partecipare è richiesta una fee di 5€ e una cauzione di 10€ che verrà restituita il primo giorno del corso, se sarete selezionati vi verranno comunicati tutti i dettagli necessari per il pagamento al termine della scadenza per iscriversi.

Contatti:

Per maggiori informazione e rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook  e Instagram.

Come referenti potete contattare:

  • Javeria Ali, medicina IV anno, LOME di Milano Hunimed, lome.milanohunimed@sism.org